Una delegazione regionale del Gruppo Fratres incontra gli studenti dell’omnicomprensivo di Lacedonia
La giornata di sensibilizzazione alla donazione del sangue, del plasma e delle piastrine è una scelta consapevole, utile e giusta. L'associazione di volontariato locale in 12 anni ha registrato oltre mille donazioni
Gli alunni dell’omnicomprensivo De sanctis di Lacedonia hanno incontrato i volontari e i medici del gruppo Fratres per un confronto a scopo di sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue. Sono intervenuti Adolfo Mazzeo dirigente medico dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, il cavalier Giuseppe festa presidente regionale Fratres Campania, Evaristo Di Prisco, presidente provinciale e infine Raffaele Petrillo presidente dell’organizzazione di volontariato di Lacedonia.
Interlocutori privilegiati della delegazione Fratres sono stati gli studenti dell’Ite ad indirizzo chimico, che nelle aule laboratoriali studiano proprio le analisi ematiche. I medici e i volontari dal canto loro, hanno cercato di intercettare la sensibilità degli studenti in merito alla donazione del sangue, non solo come spirito solidaristico, ma anche di prevenzione.
L’ingresso nel circuito dei donatori di sangue infatti, consente controlli periodici dello stato di salute e comporta tantissimi benefici alla rigenerazione delle cellule. Donare il sangue, il plasma e le piastrine è una scelta utile, giusta e consapevole.
I commenti sono chiusi.