Elezioni Comunali Mugnano del Cardinale: nessun ricorso al Tar
Entrambe le coalizioni in corsa
Non ci sarà alcun ricorso al Tar. È la decisione presa dalla coalizione elettorale “Terra Nostra”, in corsa per le elezioni comunali che si terranno a Mugnano del Cardinale il 14 e 15 maggio prossimi.
Il Sindaco uscente, Alessandro Napolitano, presentò un esposto in Prefettura per una irregolarità inerente alla presentazione della lista “Nuova alleanza popolare” con il Dott. Filomeno Caruso candidato a Sindaco.
Il problema, era inerente alla Dichiarazione di accettazione del candidato alla carica di Sindaco autenticata dal Consigliere Comunale Giovanni Colucci presso il Comune di Bisaccia, quindi oltre i limiti territoriali; l’indicazione di tale luogo è presente sulla Dichiarazione depositata entro il termine del 15 aprile 2023 alle ore 12:00.
A pronunciarsi, qualche giorno fa, fu prima la commissione elettorale mandamentale parlando di un mero errore materiale, dopo che fu depositata una dichiarazione postuma in cui lo stesso Colucci dichiarò che per mero errore aveva indicato come luogo Bisaccia piuttosto che Mugnano del Cardinale.
Il Prefetto non ha competenza a ricusare, può dare un parere in merito. Di qui, la valutazione di appellarsi al Tribunale Amministrativo Regionale.
Poi la decisione finale, presa all’unanimità, di lasciare libertà di scelta ai cittadini senza ricorrere ad alcun tipo di ricorso
I commenti sono chiusi.