Torna l’allarme furti nel baianese. Messa completamente a soqquadro un’abitazione ad Avella.
Non si tratta di un caso isolato. Nell’ultima settimana denunciate altre effrazioni con lo stesso modus operandi.
Un’abitazione completamente messa a soqquadro.
Ecco l’amara sorpresa che hanno trovato i proprietari di una casa di Avella, in zona Santa Candida, al loro rientro.
Cassetti e armadi aperti, abiti e vari oggetti gettati in ogni dove, sedie rovesciate a terra e, inaspettatamente, non è stato portato via nulla.
“Hanno sentito dei rumori e molto probabilmente sono scappati prima di trovare ciò che cercavano”, sostengono i proprietari, che in quel momento, in pieno pomeriggio, erano le ore 16.30 circa, non si trovavano in casa e che hanno immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri.
Non si tratta dell’unico caso.
Stesso modus operandi, circa 10 giorni fa, sempre in una villetta ad Avella. In quel caso i danni furono ingenti: cancelli, porte e armadi rotti, oltre ad un ingente refurtiva dal grande valore affettivo.
Ad agire probabilmente sono più persone, forse le stesse che circa un mese fa furono immortalate da alcune telecamere di videosorveglianza mentre cercavano di introdursi in un’abitazione a Sirignano
La paura è quella di tornare all’incubo in cui il mandamento cadde nel periodo pre natalizio, quando una grossa fetta di popolazione si attivò con ronde notturne sorvegliando il territorio h24.
Le Istituzioni richiamano alla massima attenzione.
I commenti sono chiusi.