Serino, nasce la libreria solidale

L'iniziativa dell'associazione "Serino Humanitas"

Serino, nei giardinetti antistanti la casa comunale alla frazione Sala, nasce la libreria solidale. L’iniziativa è dell’associazione “Serino Humanitas”.

La libreria, la prima del territorio, è azzurra e blu e ci sono due scritte “prendi un libro, porta un libro”. Chi vuole può prendere in prestito, per poi restituire, i libri che gli interessano. Il secondo piano della casetta-libreria è vuoto affinché tutti possano portare il proprio libro del cuore da far leggere agli altri.

“La cultura, spiega Laura Rocco di Serino Humanitas, è a portata di tutti. Un bel segno di libertà, perché chi legge si ribella, più ancora di chi scrive.” Il gruppo di volontarie, che in pochi mesi sono diventate più di 50, hanno scelto con cura i libri da far leggere.

Prima di tutto gli scrittori locali serinesi, quali Ottaviano de Biase, Antonio De Feo, Carmine Pelosi, Giovanni De Feo, Rita Mariconda, Gennarino Romei, Oscar Luca D’Amore e poi tanti altri di vario genere.

“Un ringraziamento speciale, conclude Laura Rocco, va a Mira Colacurcio, consigliera agli affari sociali per il supporto morale, al fabbro Salvatore Luciano che ha regalato la libreria, e alla famiglia Di Zuzio che ha dato la possibilità di installarla sul loro suolo privato. Solo insieme si possono fare cose di valore”.

I commenti sono chiusi.