Lioni cantiere a cielo aperto: i partner di Anfia firmano le convenzioni per il progetto Borgo 4.0
Entro 10 giorni la Regione acquisirà tutte le adesioni con le società che rientrano nella maxi progettazione della Mobilità sostenibile 2020, e il Comune adegua il tessuto urbano all'ammodernamento tecnologico necessario alla sperimentazione
Lioni è un cantiere a cielo aperto. Il Comune è obbligato a completare i lavori di adeguamento della fubra ottica su tutto il territorio entro il 30 giugno e la Regione Campania accelera sulle firma delle convenzioni tra regione, Consorzio Anfia e con le società che dovranno arrivare sul territorio per la sperimentazione dell’auto senza pilota per la progettazione “CAMPANIA 2020 MOBILITÀ SOSTENIBILE E SICURA” da 50 milioni di euro.
La piattaforma tecnologica di Borgo 4.0 prevede la costruzione di barriere intelligenti, attraversamento pedonale intelligente, colonnine elettriche, monitoraggio dell’Ofanto, ricarica a biomasse nell’area 7, e sistemi che comunicano con la control room allestita presso il comando della polizia municipale di Lioni. La joint venture pubblico- privata vedrà a breve i primi risultati, che dovranno poi essere rendicontati alla Regione.
I commenti sono chiusi.