“Fuori dalle pale!”, a Guardia Lombardi un’assemblea per discutere di eolico ed espropri
Comitati civici, cittadini e Comune si incontrano per stabilire una linea comune contro l'aggressione delle multinazionali del vento e gli espropri a oltre 50 proprietari dei terreni
Eolico ed espropri. A Guardia Lombardi i comitati civici e cittadini promuovono l’incontro “Fuori dalle pale!” per incontrare l’amministrazione comunale e fare il punto sulle azioni da mettere in campo per frenrare la corsa agli impianti e gli espropri di terreno indiscriminati.
Non solo. Si discuterà delle modifiche al decreto legislativo 152/2006 che sopprime la necessità del prelievo di espletamento della verifica preliminare nell’interesse archeologico nelle procedure di valutazione di impatto ambientale. Mercoledì alle 20.30 nei locali adiacenti alla chiesa di Pietro a Guardia i rappresenti dei comitati Voria, No eolico selvaggio, cittadini interessati dagli espropri e amministratori tracceranno il percorso.
L’incontro sarà anche l’occasione per discutere delle ultime autorizzazioni concesse e registrate ad Ariano Irpino, Vallata, Calitri e Bisaccia, e di quale futuro si vuole prospettare per questa area della provincia che non potrà scommettere certo sulla tutela del paesaggio.
I commenti sono chiusi.