Un polo unico dei servizi sanitari all’ex Municipio, traslocano 118, guardia medica e distretto

Il Comune di Sant'Angelo dei Lombardi annuncia la strategia di accorpamento dei servizi. Decretato il trasferimento degli ambulatori del distretto sanitario e della guardia medica, oltre al 118 nei locali dell'ex ufficio anagrafe

Un polo unico dei servizi sanitari. Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi decreta l’assegnazione dell’ex municipio a presidio del 118, della guardia medica e del distretto sanitario. Una soluzione annunciata dal sindaco Marco Marandino, che di concerto con l’esecutivo, vara una scelta strategica per consentire la migliore soluzione possibile di fruizione dei servizi per il cittadino.

Il primo passo sarà dunque quello di accelerare i lavori di adeguamento sismico della struttura e acquisire le esigenze del distretto sanitario per disporre il trasferimento. Il primo a traslocare sarà il 118 presso i locali dell’ex ufficio anagrafe, che pure è interessato da lavori di adeguamento. In secondo luogo sarà la volta della guardia medica, pure dislocata presso altri locali nel centro del paese.

La collocazione dell’ex municipio risponde anche esigenze di parcheggio, e come ha spiegato Marandino chiude il cerchio per garantire una migliore fruibilità dei servizi.

 

I commenti sono chiusi.