Un piano parcheggi all’ospedale Criscuoli con telecamere e segnaletica, l’annuncio di Ferrante

Il manager dell'Asl Mario Ferrante illustra il progetto al Comune di Sant'Angelo dei Lombardi. Siglata l'intesa per consentire alla polizia municipale di elevare sanzioni

Il parcheggio e la segnaletica nell’area dell’ospedale Criscuoli Frieri sarà portata a termine entro 8 mesi. La visita del manager dell’Asl Mario Ferrante al Comune di Sant’Angelo dei Lombardi ha sancito la tabella di marcia dei lavori che interesseranno l’anello viario del presidio sanitario.

Una scala dal parcheggio all’ingresso del pronto soccorso, il completamento in tempo brevi dei blocchi delle scale di emergenza esterni all’edificio, segnaletica consona e telecamere di videosorveglianza, oltre alla installazione di televisori nelle stanze dei degenti. Questo il programma illustrato e condiviso, e che ha condotto infine alla firma di un protocollo d’intesa tra Comune e Asl in merito alla possibilità per la polizia municipale di elevare sanzioni per divieti di sosta e parcheggi selvaggi.

Ma soprattutto per consentire il rispetto dell’assegnazione dei parcheggi riservati ai disabili, che oggi viene disatteso. Ad oggi infatti, in totale assenza di regole, gli interventi delle foprze dell’ordine e della polizia municipale è stato pressochè nullo, in quanto le sanzioni sono state puntualmente annullate e etichettate come abuso d’ufficio.

L’abilitazione appena siglata a notificare sanzioni è una risposta attesa da tempo che consentirà una corretta circolazione del traffico e l’accesso per tutti al presidio.

I commenti sono chiusi.