Una donna di origini polacche è stata salvata da 118 e vigili del fuoco a Sant’Angelo dei Lombardi

Halina 76enne di origini polacche non rispondeva alle ripetute telefonate nè al campanello di casa. La sua amica chiama i carabinieri della locale stazione e si attivano i soccorsi. E' stata trasferita all'ospedale Criscuoli Frieri

E’ stata tratta in salvo dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco di Lioni Halina Pastuska, una donna di 76 anni di origine polacca che non rispondeva ai ripetute telefonate, né al campanello di casa.

E’ accaduto a Sant’Angelo dei lombardi, a borgo San Rocco dove la signora viveva sola in un’abitazione proprio nel centro del paese. Una sua amica sempre di origini polacche ha dato l’allarme ai carabinieri della locale stazione, tale da attivare l’intervento immediato dei soccorsi.

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lioni ha aperto le porte dell’abitazione e ha consentito agli operatori sanitari di entrare. La signora è stata rinvenuta in evidente stato confusionale, ha auto sul posto le prime cure e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Criscuoli Frieri.

Secondo el testimonianze dell’amica, Halina non rispondeva da giorni alle ripetute telefonate, mentre alcuni vicini sostengono di avere visto la signora uscire di casa nelle ultime 24 ore.

I commenti sono chiusi.