I liceali di Nusco e Montella Portano in scena a Malta Il testo “Continua erranza” Tratto da “Il sogno di Edipo
Ancora una volta protagonisti: gli allievi del Liceo Classico e del Liceo Musicale Rinaldo d’Aquino di Montella questa volta a Malta, presso il college J. College Abela di Msida in occasione dell’International Youth Art Festival. Il tutto organizzato nell’attività Erasmus+
Ancora una volta protagonisti: gli allievi del Liceo Classico e del Liceo Musicale dell’IISS Rinaldo d’Aquino di Montella questa volta a Malta, presso il college J. College Abela di Msida in occasione dell’International Youth Art Festival.
Il tutto organizzato nell’attività Erasmus+. Hanno portato in scena un testo teatrale tratto dall’opera di Emanuela Sica “Il sogno di Edipo” e reintitolato “Continua erranza”.
Sotto l’attenta guida della professoressa Antonella Prudente hanno dato voce, corpo, dimensione, significato autentico alla storia di Edipo [unita alle vicissitudini di tutta la sua famiglia, ed in particolare Antigone, Ismene, Polinice, Giocasta] in un allestimento teatrale che ha saputo fondere recitazione, danza, musica e che è stato, in due parole, emozionale ed onirico.
Oltre l’emozione del palco, l’esperienza con i ragazzi maltesi, il confronto con una realtà internazionale, il sapersi mettere alla prova, finalmente, fuori dalla classe, nell’utilizzare la competenza linguistica sul campo.
I ragazzi e le ragazze coinvolte nel progetto: Marco Benedetto Benevento, Miriam
Bozzacco, Rebecca Caputo, Maria Cresta, Giada Del Giudice, Francesca Del Polito, Simone Ferriera, Attilio Fierro, Ilaria Pia, Fiore Valeria, Francesca Porcelli, Aurora Prudente, Michela Rullo, Giulia Salvi, Valentina Salvi, Giulia Sansone, Giulia Vernacchio.
I commenti sono chiusi.