Lioni Grottaminarda, Cascone registra i ritardi sui lavori e scrive alle imprese: ripartire subito

La cabina di regia regionale dell'appalto prende atto dei ritardi che si sono accumulati. Resta il nodo Condotte Spa che dovrà essere ceduta in fitta di ramo d'azienda. L'assessore incalza: "Ripartire o decidere cosa fare di questo contratto"

La cabina di regia dell’assessorato regionale ai lavori per la Lioni Grottaminarda comunica i ritardi accumulati dalle imprese appaltatrici sulla tabella di marcia della prosecuzione dei lavori. Ritardi che devono essere sanati per rispettare i tempi di completamento dell’opera” sottolinea l’assessore Cascone, che ha da poco registrato il subentro dell’ingegnere Coraggio alla guida del Consorzio Infrav.

E’ stata firmata l’estensione dei lavori, che restano per la maggior parte in capo a Condotte spa. Ad oggi la curatela fallimentare di questa società è gestita da tre commissari e si attende che il nuovo soggetto che dovrà acquisire il ramo d’azienda possa dare nuova linfa ai lavori.

L’auspicio dell’assessore Cascone infatti è quello che il nuovo soggetto possa assorbire i debiti ma anche accelerare i tempi già cadenzati sulla tabella di marcia. “Anche Italiana Costruzioni è indietro” rivela. “Infatti gli uffici predisporranno una nota rivolta alle imprese in cui chiederemo di ripartire oppure bisogna decidere cosa fare di questo contratto” conclude.

I commenti sono chiusi.