Domicella: costretti a vivere in una casa tra umidità e escrementi di cani. Il grido di aiuto di una famiglia.

Tornati dalla Germania per dividere un'eredità. Lui si ammala poco dopo, lei perde il lavoro e un patrimonio che gli viene negato.

La richiesta d’aiuto di Pina e Leonardo, due coniugi arrivati dalla Germania dopo la morte del padre di lui, andati via, poi tornati con i loro due cani al seguito per un’eredità da dividere in due corrispondente ad un’immobile e a circa 90.000 euro.

Restano senza una casa.

Secondo quanto dichiarato l’altra figlia non gli consentirebbe né accesso all’immobile, né ci sarebbe, come sostengono i coniugi, la volontà di firmare congiuntamente per acquisire la parte finanziaria.

I coniugi non possono tornare in Germania. Lei ha perso il lavoro, lui fortemente ammalato da non poter più viaggiare, e una abitazione a Domicella che al momento li accoglie ma che non li lascia vivere serenamente in quanto piena di umidità, senza riscaldamenti e acqua potabile e mancante di uno spazio esterno per gli animali, il cui affitto sarebbe pagato alla proprietaria, come riferito, dal Sindaco di Quindici e dal Parroco.

I commenti sono chiusi.