A Sant’Angelo dei Lombardi è operativa la stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza
Dal 16 dicembre scorso una squadra composta da quattro unità specializzate e l'unità cinofila opera su un territorio che comprende la Campania, Puglia e Basilicata. Si attende l'inaugurazione ufficiale
A Sant’Angelo dei Lombardi è operativa la stazione del soccorso alpino della Guardia di Finanza. Dalk1 6 dicembre scorso quattro unità specializzate e un’unità cinofila con il cane Jacquè occupano i locali al piano terra della tenenza altirpina. La squadra è già stata allertata per degli interventi di soccorso e si trova ad operare in un contesto territoriale e geografico piuttosto ampio.
Il soccorso alpino della guardia di finanza è un reparto specializzato chiamato ad intervenire in Campania, Puglia e Basilicata e risponde alle esigenze delle prospettive di sviluppo turistico di montagna. Infatti alla luce del completamento della stazione sciistica sull’altopiano del Laceno e l’incremento di visitatori e turistici attesi non solo per la stagione invernale, rendono prioritaria la presenza di una squadra di operatori del soccorso specializzato.
Le unità già assegnate alla stazione di Sant’Angelo sono altamente specializzate e qualificate, e addestrate anche per il soccorso in elicottero. Si attende l’inaugurazione ufficiale dei locali, che potrebbe essere calendarizzata già nelle prossime settimane.
I commenti sono chiusi.