Il lupo trovato sull’Ofantina non ce l’ha fatta, è morto al Centro Regionale Veterinario di Napoli

L'esemplare di due anni tratto in salvo dall'ingegnere di Anas Campania sotto il Ponte Ofanto sula statale Appia non è sopravvissuto. Era stato investito lungo l'arteria stradale e le fratture agli arti inferiori che aveva riportato insieme ad altre complicazioni hanno reso vane le cure

Il cucciolo di lupo salvato lungo la strada statale 7 appia a Lioni non ce l’ha fatta. Le importanti fratture agli arti inferiori e altre complicazioni emerse al momento del soccorso da parte dell’unità veterinaria dell’asl hanno reso il quadro particolarmente complesso.

Il lupo di appena due anni era stato investito e il ritrovamento da parte dell’ingegnere dell’Anas era stato possibile proprio per la difficoltà a camminare. Subito dopo il ritrovamento era stato trasferito al Criuv centro di Riferimento Regionale per l’igiene Urbana e Veterinaria di Napoli, dove è deceduto.

Era stato ritrovato dal personale di Anas Campania proprio nei pressi del Ponte Ofanto. Ad accorgersi del lupo è stato l’ingegnere Matteo Armenante di Anas, che ha allertato gli enti competenti interventi rapidamente sul posto, insieme alle forze dell’ordine e al personale Anas operativo in zona, ovvero il sorvegliante Costantino Incontrada e l’operatore specializzato Carmine Gargano.

I commenti sono chiusi.