Cucciolo di lupo salvato nei pressi del Ponte Ofanto a Lioni. L’intervento di Anas e veterinari Asl

Durante un sopralluogo sui viadotti e le strade, un ingegnere di Anas Campania si è accorto della presenza di un lupo di due anni ferito agli arti inferiori. Allertati i soccorsi, il cucciolo è stato tratto in salvo e affidato alle cure veterinarie dell'Asl di Avellino

Salvato un cucciolo di lupo sull’Ofantina all’altezza del comune di Lioni. E’ stato ritrovato dal personale di Anas Campania impegnato nelle attività di ispezione di ponti e viadotti.

L’animale di circa 2 anni era rimasto ferito e si aggirava nei pressi della strada statale 7 Appia, sotto il Ponte Ofanto. Ad accorgersi del lupo è stato l’ingegnere Matteo Armenante di Anas, che ha allertato gli enti competenti interventi rapidamente sul posto, insieme alle forze dell’ordine e al personale Anas operativo in zona, ovvero il sorvegliante Costantino Incontrada e l’operatore specializzato Carmine Gargano.

Sono sopraggiunti inoltre gli uomini del servizio veterinario che hanno accalappiato il lupo e a trarlo in salvo. Riportava fratture agli arti inferiori al momento del ritrovamento, e ora si trova in un luogo sicuro ed è stato sottoposto alle cure di cui necessitava.

I commenti sono chiusi.