Caposele selezionato dalla Uisp per la finale nazionale di Trai con il percorso delle 7 fontane
Il 2 luglio prossimo il comune altirpino sarà meta degli amanti della corsa tra i sentieri di tutta Italia. Riflettori accesi sull'anello delle 7 fontane, un percorso di 20 km valorizzato da Comune e Pro Loco
Il comune di Caposele ospiterà la finale nazionale di Trail il 2 luglio prossimo. L’ufficialità della notizia è arrivata dalla Uisp, unione italiana dello sport per tutti, che ha selezionato il sito naturalistico delle Sette Fontane per la disputa del tutolo nazionale della corsa tra i sentieri.
Si tratta di un’autentica novità per il comune altirpino che sta investendo nella promozione delle innumerevoli sorgenti e cascate, nello sport e nella valorizzazione delle risorse naturalistiche, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini. Infatti inattesa dei lavori della ciclovia del Sele che vede la costruzione della ciclovia del Mezzogiorno che costeggia l’acquedotto pugliese, Caposele costruisce l’impalcatura dell’offerta turistica comprensoriale.
Il Trail delle 7 Fontane, già inserito nel Circuito Trail Campania e Nazionale Uisp. Un percorso che ha accolto sempre più atleti e apprezzamenti tra i partecipanti delle due edizioni precedenti, tanto da farlo giungere alla ribalta nazionale. Si tratta di venti chilometri di salite e discese tra castagni, faggi e abeti, ma soprattutto venti chilometri di panorami mozzafiato, di vette (si raggiungono i quasi 1600 di altitudine del monte Calvello), in un circuito ad anello che si sviluppa dai 420 metri del nastro di partenza (dislivello positivo di 1200 metri).
I commenti sono chiusi.