A Lacedonia si inaugura una sezione Anpas con il consigliere nazionale Giovanni Ragazzo
Il neo presidente Michele Fede: "Intercettiamo la domanda di assistenza socio sanitaria in un lembo di territorio costretto a fare i conti con la distanza dagli ospedali e la cura degli anziani"
A Lacedonia nasce una sezione della Pubblica Assistenza, l’organizzazione di volontariato per offrire servizi al territorio e rispondere alla domanda di supporto e intervento socio assistenziale in una zona marginale e geograficamente isolata. Il neo presidente Michele Fede insieme al gruppo di volontari ha accolto il consigliere nazionale Anpas Giovanni Ragazzo, che ha preso parte alla inaugurazione delle sede ed è stato coinvolto nella prima uscita pubblica del gruppo di lavoro.
La pubblica assistenza si muoverà in ambito sociale e sanitario” chiarisce Fede. “Saremo impegnati nell’assistenza agli anziani, nel trasporto ai centri di riabilitazione come nel caso della Don Gnocchi a Sant’Angelo, nel soccorso, nella mobilità sul territorio. Basti pensare che da Lacedonia l’ospedale più vicino dista tre quarti d’ora di viaggio, e facciamo riferimento ad Ariano o a Sant’Angelo. Una realtà come la nostra copre una lacuna e intercetta un bisogno” argomenta.
L’associazione promuove anche una cultura della solidarietà tra i cittadini e per questo l’invito rivolto a tutta la cittadinanza è quello di partecipare e rendersi partecipi delle iniziative e delle attività di volontariato.
I commenti sono chiusi.