Strada a scorrimento veloce Vallo Lauro-A30: imminente l’appalto dell’opera da 80 milioni di euro
Grande sinergia tra la Regione e i Sindaci del Vallo per la grande opera attesa dalla fine degli anno '90
Il via al cantiere del nuovo lotto della strada a scorrimento veloce Vallo Lauro-A30 si fa sempre più vicino. Così il consigliere regionale delegato alla Mobilità, Luca Cascone, ha promosso un incontro tra i responsabili dell’Ufficio Grandi Opere di Palazzo Santa Lucia e le fasce tricolori dei comuni che saranno interessati dal passaggio della strada che da Palma Campania collegherà attraverso i comuni vesuviani il Vallo Lauro all’A30.
Un progetto atteso dalla fine degli anni 90, dopo la terribile frana del maggio 98 che interessò Quindici. I dieci sindaci convocati in Regione ( Lauro, Quindici, Moschiano, Pago, Marzano, Liveri, Palma Campania, San Gennaro Vesuviano e Nola) si sono confrontati con il Direttore Generale dell’Ufficio Grandi Opere della Regione, il Dott. Manduca, i tecnici della struttura arch. Testa ed ing. Espero ed i progettisti per discutere dell’intervento Strada a scorrimento veloce Fondo Vallo Lauro.
Un confronto sul progetto, quello promosso dalla Regione Campania, che ha riscosso l’apprezzamento degli amministratori del Vallo più vicini al Governatore della Campania Vincenzo De Luca.
I commenti sono chiusi.