Baiano e Sperone: lanciata la Web Tv degli studenti all’IstitutoComprensivo “Giovanni 23° – Parini”
Un servizio di televisione fruibile attraverso la rete con cui si intende raccontare notizie, presentare interviste e parlare del legame tra scuola e territorio.
È stata lanciata ufficialmente presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII-G.Parini” che comprende i plessi di Baiano e Sperone, la Web Tv GP23. Protagonisti indiscussi i ragazzi che realizzeranno e presenteranno servizi trattando svariate tematiche.
Per l’occasione creato un vero e proprio studio televisivo, interno alla scuola, da cui viene trasmesso con cadenza quindicinale, un notiziario sui canali social dell’Istituto. Il team di redazione è composto da docenti e studenti che, in veste di conduttori, cronisti, cameraman, inviati speciali, videomaker si affacciano all’informazione giornalistica.
“Un’iniziativa ambiziosa –spiega il Dirigente scolastico Pasquale Napolitano-, un progetto che ci riempie di orgoglio, emozione e tanta soddisfazione. La scuola diventa un laboratorio permanente accogliente e stimolante in grado di innalzare il livello di cittadinanza di ciascuno e di crescere quindi come persone responsabili e consapevoli, disposte a partecipare attivamente al cambiamento sostenibile del paese. L’innovazione digitale è indispensabile per la scuola di oggi che ha la responsabilità di dare strumenti e linguaggi adeguati ad affrontare la nostra epoca”.
I commenti sono chiusi.