Nuova ondata di neve in Alta Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni e vigili del fuoco in azione
La precipitazione a carattere nevoso a nuovamente raggiunto la parte più alta della provincia, dove la colonnina di mercurio è salita a zero gradi. Viabilità garantita sulle principali arterie di collegamento
Come preannunciato dalle previsioni meteo, torna la neve in Alta irpinia. L’innalzamento delle temperature ha riportato la colonnina di mercurio sugli zero gradi, consentendo nuove precipitazioni a carattere nevoso.
Il vento gelido siberiano che ha travolto in particolar modo la parte alta della provincia aveva fatto registrate una temperatura percepita che raggiunto i meno 8 gradi centigradi.
La nuova nevicata non sembra avere causato particolari disagi. La circolazione è garantita, tanto nei comuni e sulle strade interne, quanto sulle arterie principali. Scuole chiuse nei comuni più alti, da sant’Angelo dei Lombardi a Guardia, da Calitri a Nusco, passando per Bisaccia e Bagnoli Irpino.
Più che i mezzi spartineve si attendono i mezzi spargisale, per mitigare le possibilità di formazione di lastre ghiaccio. I vigili del fuoco sono stati allertati per rimuovere rami pericolanti di alberi, e registrano picchi più alti di precipitazioni nevose a Bisaccia e sul Laceno.
I commenti sono chiusi.