Ospedali irpini verso il potenziamento, Ferrante accoglie le richieste della Conferenza dei Sindaci

Arriva l'ok del manager dell'Asl sulla chirurgia complessa al Criscuoli-Frieri, la chirurgia d'urgenza al Frangipane, l'ospedale di comunità a Monteforte e la radiologia all'SpS di Bisaccia

La programmazione triennale dell’Azienda Sanitaria di Avellino decreta un potenziamento dei servizi e delle strutture ospedaliere. Come annunciato dal manager di Via degli Imbimbo Mario Ferrante agli amministratori della Conferenza dei Sindaci, il piano programmatico vedrà investimenti su tutte le strutture.

A partire dalla chirurgia complessa al Criscuoli frieri di Sant’Angelo, tale da agganciare un rafforzamento del pronto soccorso, la chirurgia d’urgenza al Frangipane di Ariano Irpino, l’avvio delle procedure per l’ospedale di Comunità a Monteforte Irpino e la radiologia con potenziamento degli ambulatori alla struttura polifunzioinale per la salute di Bisaccia.

Soddisfazione generale incassata dai sindaci Marandino, Franza, Giordano e Arminio, che hanno rilevato e condiviso con Ferrante la preoccupazione sul reclutamento dei medici, sia di medicina generale che specialisti. Il manager dell’azienda ha sostanzialmente accolto le richieste presentate dagli amministratori, nell’ottica di una piena collaborazione per invertire la rotta sulla sanità irpina.

I commenti sono chiusi.