Lutto nel sindacato irpino, addio a Gerardo Ceres segretario generale della Cisl Salerno
Originario di Caposele, è stato a lungo il riferimento di Adiconsum Campania e ad Avellino ha rappresentato la Filca Cisl. E' stato tra i fondatori della Festa della Musica e prima firma del periodico "La Sorgente"
Lutto nel sindacato irpino: Gerardo Ceres non è più. Il presidente della Cisl salerno e riferimento storico di Adiconsum Campania è mancato ieri all’età di 60 anni. Originario di Caposele, Ceres era una Persona di spicco del sindacato irpino ma anche impegnato nell’associazionismo.
Tra i fondatori di Radio Lontra è stato animatore della Festa della Musica di Caposele, era una delle prime firme del periodico “la Sorgente” dove curava la rubrica “Il corso delle cose”, ed era attento cultore della storia locale con risvolti antropologici. La sua ultima pubblicazione “Seletudine” ha riscosso successo di pubblico non solo in provincia ma anche nella comunità dei caposelesi all’estero.
Il sindacato irpino perde un riferimento di primo piano. Dal 2017 ricopriva l’incarico di segretario generale della Cisl di Salerno, ma è stato apprezzato anche ad Avellino come esponente della Filca Cisl dove ha svolto la sua attività dal 1987.
Nel 2008 è entrato nella segreteria Cisl della Campania, che ha espresso il cordoglio dell’intera comunità sindacale e lo descrive come un “sindacalista attento, arguto e sempre capace di leggere con lucidità il contesto”. Perdiamo un amico innanzitutto e con lui va via un pezzo di storia della nostra Organizzazione. Restano i ricordi del tempo di lavoro trascorso insieme, le parole semplici, concrete ed efficaci e le azioni conseguenti che sono state il segno di chi ha amato il suo lavoro e la Cisl. Noi non ti dimenticheremo mai”.
I commenti sono chiusi.