I forestali della Montana Alta Irpinia chiedono la stabilizzazione e 179 giornate lavorative
Pasquale Larotonda illustra l'esito dell'incontro di una delegazione di lavoratori dal presidente Arminio. "Il nostro è un precariato perpetuo e qualcuno deve spiegarci perchè assumono ulteriori precari alla Terminio Cervialto"
Precari a 156 giornate lavorative e senza garanzia di stabilizzazione. Una delegazione degli oltre 100 operai idraulico forestali della montana alta irpinia incontrano il presidente Marcello Arminio per chiedere la candidatura di più progetti in Regione e consentire ai lavoratori di raggiungere le 176 giornate.
La stabilità del comparo annunciata dal Governatore de Luca nel 2015 stenta ad arrivare. Gli operai criticano le nuove assunzioni previste alla Terminio Cervialto e l’affidamento di alcuni servizi al lavoratori Bros, contravvenendo agli impegni assunti nel 2016 da un protocollo d’intesa tra Provincia, ente montano e Uncem per il potenziamento delle attività lavorative che avrebbe garantito la posizione degli operai.
Disattese anche le aspettative rispetto all’inclusione della piattaforma progettuale dell’agenzia forestale altuirpina. Arminio placa gli animi e garantisce un incontro a breve per dare risposte.
I commenti sono chiusi.