Baiano: il sogno di Ciro Casale, pizzaiolo ufficiale nell’arena del gusto di Casa Sanremo

Sará nel team che delizierà il palato di artisti e addetti ai lavori durante la settimana del festival.

La pizza napoletana sbarca a Sanremo con Ciro Casale, classe 1981, pizzaiolo di Baiano che da lunedì farà parte della squadra dei pizzaioli nell’arena del gusto di Casa Sanremo. 

Una vetrina d’eccezione per il giovane che per l’occasione preparerà le sue pizze per tutti i cantanti e i vip presenti nella cittadina ligure in occasione della kermesse canora più importante d’Italia. Una su tutte: la sua famosa Marinara del Partenio, che prende il nome dai monti della bassa Irpinia, una pizza tutta dedicata alla dieta mediterranea e al suo magnifico territorio.

“Mi sento a tutti gli effetti un pizzaiolo contemporaneo – dichiara Ciro Casale – ma con un grandissimo rispetto per quella che è la tradizione del prodotto. Perché la pizza è sacra e la base di partenza deve essere sempre intoccabile. La differenza in termini di modernità la fanno le tecniche di lavorazione, le materie prime e la continua formazione. La pizza si evolve, come ogni cosa, ed è giusto che sia così, ma la sua storia è un patrimonio dell’umanità intoccabile”.

I commenti sono chiusi.