Nuova ondata di neve in Alta Irpinia con punte di 50 cm, scuole chiuse e mezzi spargisale in azione
Nella notte il comprensorio è stato interessato da una nuova ondata di neve, che ha coperto in poche ore tutti i comuni. Maggiormente colpita la zona est, da Guardia Lombardi a Bisaccia, passando per il Formicoso
Una nuova ondata a carattere nevoso sta interessando l’alta Irpinia. Nella notte appena trascorsa sono caduti circa 50 cm di neve soprattutto nella parte ad est del comprensorio, tra Guardia Lombardi e Bisaccia, passando per l’altopiano del Formicoso. I mezzi spargisale e spartineve sono in azione ovunque dalle 4 del mattino, per liberare le strade e consentire ai pendolari di recarsi a lavoro fuori dai confini comunali.
A partire dalla tarda serata di ieri i sindaci hanno emanato ordinanze di chiusure delle scuole di ogni ordine e grado. A Sant’Angelo dei Lombardi le ditte incaricate lavorano incessantemente per garantire la viabilità e l’accesso al pronto soccorso del Criscuoli, considerato uno dei punti di maggiore interesse.
Il sindaco Arminio di Bisaccia conferma il pieno impegno degli operatori e dei mezzi in azione per liberare le strade e l’accesso alla struttura polifunzionale della salute, mentre dai mille metri della piazza di Guardia Lombardi, Franco Siconolfi è al lavoro con diverse squadre per garantire la viabilità in centro e nelle contrade.
I commenti sono chiusi.