Alta Irpinia, viabilità garantita ma pullman sospesi. Autostazioni sommerse dalla neve
Congelati i mezzi del trasporto pubblico locale. Le autostazioni dei comuni sommerse di neve e le carreggiate delle strade occupate da ingombranti blocchi di neve hanno reso impossibile il transito dei pullman
Nessuna criticità arriva dalla Provincia, che da 10 giorni sta mettendo in campo il piano neve con 80 operatori, 6 squadre e 30 ditte esterne. La viabilità infatti è garantita sulle principali arterie di collegamento, la vecchia Ofantina e l’Ofantina bis. Proprio la vecchia strada statale 400 risulta ad oggi maggiormente transitata soprattutto per i pendolari che dall’alta Irpinia raggiungono ogni giorno la città capoluogo.
Rispetto alle vette più alte del comprensorio altirpino, gli assi viari non hanno risentito delle abbondanti nevicate che hanno raggiunto fino a 50 cm. La circolazione però è stata interdetta ai mezzi del trasporto pubblico locale. Questa mattina nessun mezzo dell’Air è riuscito a raggiungere le autostazioni, tale da sospendere il servizio, fino al ripristino totale della circolazione.
L’autostazione di Sant’Angelo dei Lombardi è sommersa dalla neve, così come si conferma per Guardia Lombardi. In questo comuni i cumuli di neve hanno ristretto le carreggiate, e nonostante i mezzi spartineve, i pullman non potrebbero circolare.
I commenti sono chiusi.