Ponte Massaro è una priorità della Provincia, D’Angelis: si lavora al progetto esecutivo
Il consigliere provinciale Luigi D'Angelis accoglie l'appello del sindaco di Torella Amado Delli Gatti in merito alla richiesta di mettere in sicurezza la vecchia Ofantina, partendo dal viadotto più vulnerabile
Ponte Massaro a Castelfranci avrà la priorità di intervento nell’ambito del Piano Ponti approvato dalla Provincia. La attuale fase della progettazione esecutiva sui lavori tiene conto dello studio già precedentemente commissionato dal parlamentino di Palazzo Caracciolo, e rientra nella rosa primaria dei lavori da appaltare. Lo ha confermato il consigliere provinciale Luigi D’Angelis con delega alla viabilità, che risponde positivamente alle sollecitazioni riportate dal sindaco di Torella Amado Delli Gatti in merito alla necessità di una messa in sicurezza strutturale della vecchia Ofantina.
“Gli interventi calendarizzati, anche per l’entità delle risorse, richiederanno tempi più lunghi, ma Ponte Massaro è stato oggetto di indagini preliminari e di uno studio tecnico approfondito. Una parte delle risorse sono disponibili e altre sono in programmazione, per cui l’intervento sarà graduale ma risolutivo” spiega D’Angelis.
Ad oggi Ponte Massaro è interessato dal restringimento della carreggiata ad una sola corsia, con senso unico alternato regolamentato dal semaforo. E’ interdetto il passaggio sul ponte ai tir di grosso carico, mentre il passaggio è consentito ai pullman di linea e del trasporto scolastico. D’Angelis aggiunge: “La Provincia ha sottoscritto un’intesa con Anas per la manutenzione di alcune arterie, ma non su tutti i 650 km di strade provinciali, che sono interamente gestite dall’ente di Avellino”.
I commenti sono chiusi.