Piano neve della Provincia, in campo 80 uomini, 6 squadre e 30 ditte esterne per la viabilità

In attesa della riapertura dell'Ofantina bis prevista per lunedì 23 gennaio dall'Anas, l'ente di Palazzo Caracciolo garantisce la circolazione e il traffico stradale sulla vecchia arteria, ingolfata da mezzi pesanti e pullman, oltre che dai pendolari che dall'Alta Irpinia raggiungono la città capoluogo

Piano neve della Provincia in piena attività. Per rispondere alle nuove esigenze di viabilità e circolazione stradale dovute al blocco dell’Ofantina bis interessata dalla frana, Palazzo Caracciolo mette in campo 80 operatori, 6 squadre e 30 ditte esterne incaricate di liberare le strade e spargere il sale per mitigare le gelate notturne. Gli interventi sulla viabilità interessano soprattutto la vecchia Ofantina, al momento frequentata da pullman del trasporto scolastico, camion e tir provenienti dalle aree industriali, oltre che dai pendolari che ogni giorno raggiungono la città capoluogo.

Le abbondanti nevicate delle ultime 24 ore hanno registrato ben 30 interventi dei vigili del fuoco che hanno recuperato diversi veicoli rimasti bloccati nella neve. Intanto risultano ultimati i lavori di sgombero dei detriti della frana lungo l’Ofantina bis all’altezza del comune di Cassano, originata per il cedimento di un terrapieno.

In queste ore Anas sta lavorando per predisporre la segnaletica orizzontale, in vista della riapertura al transito per lunedì 23 gennaio, con la disposizione di 2 corsie, anziché tre, e il doppio senso di marcia. Attive anche le squadre dei vigili del fuoco. Il Comando di avellino ha rafforzato uomini e mezzi per rispondere alle esigenze del maltempo.

I commenti sono chiusi.