L’ultimo saluto di Lioni a Mario Salzarulo, Don Tarcisio: portiamo avanti il suo impegno
Chiesa madre gremita di gente, che ha assistito al rito funebre officiato da Don Tarcisio Gambalonga. Presenti amministratori, esponenti delle associazioni e rappresentanti istituzionali
Chiesa gremita a Lioni per l’ultimo commosso saluto a Mario Salzarulo, animatore territoriale del Gal Cilsi rimasto vittima dell’incidente stradale del 13 gennaio scorso lungo l’Ofantina. Ad accoglierlo tanti amministratori del comprensorio ed esponenti dell’associazionismo che con lui hanno condiviso percorsi e progettualità.
Sentita l’omelia di Don Tarcisio Gambalonga che ha officiato il rito funebre. “Il percorso di vita di continua semina di idee, scelte, proposte, ci segnala un tesoro e un impegno da portare avanti. E’ Un invito a guardarci intorno, a guardare la realtà del nostro territorio e a valorizzarla” ha predicato.
Il sociologo visionario lascia un vuoto incolmabile non solo nella comunità di Lioni ma in tutta la provincia di Avellino. La salma è arrivata alla chiesa madre scortata da suo fratello, l’ex sindaco Rodolfo Salzarulo e dall’amico di sempre Donato Gioseffi.
Presenti alla cerimonia il deputato Toni Ricciardi, il presidente della provincia Rino Buonopane, il presidente di Confagricoltura Avellino Antonio Caputo, il sindaco di Lioni e la giunta, il presidente del progetto pilota Giancarlo De Vito, il presidente del consorzio dei servizi sociali Luigi D’Angelis, il sindaco di Calitri Michele Di Maio, il sindaco di Andretta Michele Miele, Rosanna Repole, il dirigente scolastico del De Sanctis di Avellino Pietro Caterini e tanti altri. “L’Alta Irpinia perde uno dei suoi figli migliori”.
I commenti sono chiusi.