L’Irpinia frana. Crolla la montagna a Cassano sull’Ofantina bis e si temono nuovi cedimenti

La provincia nella morsa del maltempo. Alta Irpinia isolata dal resto della provincia. Chiusa anche la vecchia Ofantina per diversi smottamenti che hanno interessato la viabilità tra Torella e Castelfranci.

L’Irpinia nella morsa del maltempo alle prese con frane e smottamenti. Interrotte le principali arterie di collegamento con la città capoluogo, sia la vecchia Ofantina che l’Ofantina bis, entrambe chiuse al traffico e oggetto di intervento dell’Anas e del pronto soccorso della Provincia.

Crolla una parte della montagna lungo l’arteria stradale tra Cassano Irpino e Montemarano, che desta grande preoccupazione in quanto soggetta ad ulteriori crolli. Lo smottamento che si è verificato questa notte ha provocato il cedimento del contenimento in ferro e la messa in sicurezza richiederà tempo e impegno.

La strada è letteralmente ceduta anche lungo la vecchia Ofantina, chiusa al traffico tra Torella e Castelfranci. Monitorato speciale anche il fiume Ofanto a Lioni, che aveva raggiunto i livelli massimi di guardia. Sono oltre 70 gli interventi dei vigili del fuoco registrati nelle ultime 24 ore.

Mentre la città capoluogo fa i conti con i danni provocati dalla caduta degli alberi, la parte alta della provincia subisce il totale isolamento stradale, e resta in attesa della messa in sicurezza.

I commenti sono chiusi.