Morte Salzarulo, attesa per l’esito dell’autopsia al Moscati. Gli inquirenti indagano sull’incidente

Le esequie si terranno mercoledì 18 gennaio alle ore 15.00 nella Chiesa Madre di Lioni. La camera ardente è stata allestita presso l'ospedale Moscati di Avellino, a seguito del dissequestro della salma, avvenuta in tarda mattinata. Proseguono le indagini sulla dinamica dell'incidente che si è verificato venerdì 13 gennaio lungo l'Ofantina all'altezza del Comune di Nusco

E’ prevista per oggi l’autopsia sul corpo di Mario Salzarulo, l’animatore territoriale del gruppo di Azione Locale altirpino. Poi il dissequestro della salma e la celebrazione dei funerali a Lioni, previsti per mercoledì 18 gennaio alle 15.00 presso la Chiesa Madre. La tragica morte di Salzarulo è avvenuta a seguito dell’incidente stradale lungo l’Ofantina all’altezza del comune di Nusco.

Lo schianto frontale tra la panda guidata da Salzarulo e l’alfa romeo guidata da un 51enne di Montella non ha lasciato alcuna possibilità di sopravvivenza al 68enne di Lioni. Entrambi sono stati sottratti agli abitacoli dall’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche i militari dell’arma della compagnia di Montella, che hanno effettuato i rilievi del sinistro stradale, con la ricostruzione della dinamica dell’incidente e trasmesso il rapporto al magistrato.

A Lioni intanto si susseguono i messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di associazioni ed esponenti politici, pronti a ricordare l’impegno del sociologico visionario, che da ultimo stava dirigendo la cabina di regia del progetto pilota altirpino, e che lascia un vuoto incolmabile nella comunità quanto nelle istituzioni.

I commenti sono chiusi.