Quindici: inchiesta sul voto del 2020 e false residenze. Indagato anche il Sindaco Rubinaccio

Giunti quindici avvisi dalla Procura.

Inchiesta sulle false residenze alle amministrative di Quindici del settembre 2020. Notificati nei giorni scorsi  dai Carabinieri della Compagnia di Baiano quindici avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di altrettanti indagati, accusati a vario titolo di falso in atto pubblico commesso da pubblico ufficiale e da privati in concorso.

Tra i destinatari degli avvisi c’è anche il Primo cittadino del paese del Vallo di Lauro, Eduardo Rubinaccio, che avrebbe commesso in concorso con gli altri soggetti presunti falsi residenti una serie di falsità negli atti che gli avrebbero permesso di votare proprio alle comunali, benché non ne avessero diritto.

A firmare gli avvisi il Magistrato che coordina le indagini, il sostituto Procuratore Cecilia De Angelis. 

Secondo le accuse, per sei degli indagati, in concorso con il Sindaco, tutti provenienti dalla zona di Palma Campania e Forino, la residenza corrispondeva ad un’abitazione in uso allo stesso primo cittadino di Quindici.

Documentato dai militari della stazione di Quindici anche il trasferimento della residenza pochi mesi dopo le amministrative in altri comuni della Campania.

In totale le persone finite nel mirino degli investigatori sarebbero almeno 116, per cui si attende ora quale sarà la decisione della Procura.

I commenti sono chiusi.