Domicella: attivato il servizio veterinario per animali randagi rilevati sul territorio comunale.

Un’iniziativa per contrastare il fenomeno del randagismo che si lega al progetto “Qua la zampa”. Se adotti un cane hai l’esenzione Tari.

L’Amministrazione comunale di Domicella ha attivato il servizio veterinario per animali randagi rilevati sul territorio comunale.

L’iniziativa si lega al progetto “Qua la zampa”, finalizzato al contrasto del fenomeno del randagismo, incentivando l’adozione dei cani randagi, favorendo così il benessere degli animali attraverso l’affidamento alle famiglie, che saranno incentivate con l’esenzione TARI per tutta la durata dell’adozione.

Tutti i cani, che si trovano momentaneamente all’interno di un canile convenzionato con l’ente comunale potranno essere adottati da persone che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e in piena facoltà di intendere e di volere.

Dovrà esserci la garanzia di un adeguato trattamento, con l’impegno al mantenimento dell’animale in buone condizioni presso la propria abitazione o in altro luogo segnalato, in un ambiente idoneo a ospitarlo in relazione alla taglia e alle esigenze proprie della razza, assicurando le previste vaccinazioni e cure veterinarie.

Fondamentale anche, tra i requisiti dell’adozione, l’assenza di condanne penali per maltrattamento ad animali

Gli interessati potranno fare domanda utilizzando il modulo allegato ritirandolo direttamente al Comune di Domicella, all’ufficio anagrafe o dal sito istituzionale www.comune.domicella.av.it.

Le richieste saranno verificate dall’ufficio competente rigorosamente in ordine di arrivo. Al richiedente spetta la scelta del cane, tra quelli individuati dal Comune che dovrà essere obbligatoriamente munito di microchip.

I commenti sono chiusi.