A Calitri sarà affisso un manifesto pubblico per annunciare i nuovi nati, Di Maio: non solo decessi
L'iniziativa dell'amministrazione riscuote successo. Il primo cittadino lancia una consuetudine per rivitalizzare il paese. "Negli apposti spazi dedicati alle affissioni ci saranno anche i messaggi di benvenuto ai nuovi concittadini"
Non solo i manifesti funerari, ma anche manifesti pubblici per annunciare i nuovi nati e dare la possibilità alla comunità di salutare il nuovo concittadino. L’iniziativa del Comune di Calitri registra numerose attestazioni positive da parte della cittadinanza, che accoglie la provocazione del sindaco Michele Di Maio come un gesto di positività e una iniezione di sano ottimismo.
Così oltre alle consuete affissioni dei manifesti funebri, negli spazi dedicati saranno affissi anche i manifesti delle nascite. Previo consenso dei genitori, l’amministrazione si fa carico di dare il benvenuto al nuovo nato, coinvolgendo nell’annuncio anche i genitori. “Basta affiggere soltanto manifesti funebri, abbiamo bisogno di dare nuovo impulso alla vivibilità del paese” commenta il sindaco Di Maio.
Intanto fioccano i commenti sui social, dei calitrani e dei cittadini dei comuni limitrofi che vorrebbero emulare l’iniziativa per recuperare un minimo di vitalità. Dove il numero dei manifesti luttuosi continua a occupare gli spazi riservati nei punti strategici dei paesi, leggere di nuovi nati è davvero un miracolo e merita di essere celebrato e condiviso.
I commenti sono chiusi.