Avella: assunzioni, appalti e concorsi. La minoranza vuole vederci chiaro.
Il primo cittadino: "lavoriamo per i giovani, futura classe dirigente".
La minoranza consiliare di Avella traccia un bilancio sul primo anno di amministrazione del Sindaco Vincenzo Biancardi.
Ecco la nota.
”Il Comune negli ultimi due anni ha fatto circa nove assunzioni. Tutte part time, giusto per accontentare più persone senza pensare alla efficacia ed efficienza dei servizi, ai compiti svolti ed alle spese sostenute.
Tra un po’ , per la gioia di qualcuno, ne è già pronta ed organizzata un’altra di assunzione.
Ovviamente sempre il tutto nel rispetto di un noto progetto politico.
Contemporaneamente per non perdere l’abitudine, e richiamando una carenza di dipendenti, diamo in appalto a Società esterna il supporto agli uffici per circa 60mila euro.
Forse sarebbe stato meglio assumere a tempo pieno ed evitare spese inutili come sempre a carico del Bilancio e dei cittadini.
Ma poi vorrei che i nostri Amministratori recuperassero un senso di equità ed imparzialità offrendo a tutti i giovani AVELLANI le stesse occasioni.
Gravissimo il modo in cui si sono gestiti i Concorsi nel nostro Comune. E non occorre cercare risposte lontane, è tutto chiaro”.
Immediata la replica del Primo cittadino Vincenzo Biancardi: “si parla dei giovani. Il nostro sguardo è rivolto soprattutto a loro che sono collaborativi. Stiamo facendo un percorso insieme nel tentativo di formare una nuova classe dirigente”.
I commenti sono chiusi.