L’orchestra del liceo musicale D’Aquino di Montella incanta il pubblico con il Concerto di Natale
La scuola altirpina è punto di riferimento di diversi istituti di scuola primaria e scommette sulla musica come "colona sonora" dei tradizionali studi umanistici previsti dall'offerta didattica
Incanta il concerto di Natale del liceo musicale Rinaldo D’Aquino di Montella. I giovani strumentisti si sono esibiti nel tradizionale concerto che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico in sala. Montella mette al centro la musica, non solo in occasione delle festività, ma come contributo alla formazione dell’uomo.
Dallo scorso anno l’istituto d’Aquino ha stretto accordi di collaborazione con le quattro scuole secondarie di primo grado del territorio per consolidare il curricolo verticale musicale e non solo, e anche per la costituzione di una grande orchestra territoriale di cui è scuola capofila.
Infatti il Liceo Musicale è un percorso didattico che prevede lo studio di tutte le classiche materie di un liceo affiancate da materie musicali con lo studio di 2 strumenti con lezioni individuali. Pertanto la maturità liceale permette l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria oltre che l’iscrizione a tutti i corsi dei conservatori di musica aprendo tantissime possibilità lavorative e professionali.
I commenti sono chiusi.