Il Comune di Conza ha la sua “casa famiglia” per anziani, 16 posti letto e mensa aperta a tutti

Il sindaco Luigi Ciccone taglia il nastro della struttura estesa su due livelli nel cuore del paese. "Offriamo un servizio all'intero comprensorio all'insegna della socialità e dell'aggregazione"

La cura degli anziani al primo posto. Il Comune di Conza inaugura la casa anziani nel centro del paese e spalanca le porte a quanti intendono usufruire dei servizi diurni e della mensa interna per i pasti. Il video pubblicato sul social tik tok illustra le immagini di una struttura moderna e all’avanguardia, disposta su due livelli e munita di ascensore, con diverse sale di svago.

Come ha confermato il sindaco Luigi Ciccone, i 16 posti letto sono ormai tutti impegnati, e molti giovani del posto con qualifica di operatore socio sanitario avranno una occupazione. La gestione è stata affidata ad una società di Calitri, che garantirà anche il servizio diurno per anziani autosufficienti, con la mensa interna aperta anche ad altri anziani che vorranno farne richiesta, con costi contenuti.

“Chi è solo in paese da oggi trova un punto di riferimento” annuncia il sindaco Ciccone. “La struttura è situata nel centro del paese, accanto alla chiesa e alla piazza centrale, per garantire socialità e aggregazione”. L’esecutivo Ciccone ha completato i lavori di un progetto presentato dieci anni fa dall’amministrazione Farese, e che oggi offre un servizio non solo ai cittadini conzani, ma anche agli anziani di tutto il comprensorio, che rappresentano una fetta determinante della popolazione. Particolarmente sentita la cerimonia di inaugurazione, che ha visto la partecipazione anche del sindaco di Calitri Michele Di Maio e di tutta la comunità di Conza.

I commenti sono chiusi.