Avella: un milione di euro in arrivo per il Parco Archeologico dell’Anfiteatro ed il Museo MIA
Un Natale di all’insegna dei fondi per il Comune di Avella. Dopo il maxi finanziamento da 2 milioni di euro per il recupero dell’ex scuola elementare un altro obiettivo è stato raggiunto
Un Natale all’insegna dei fondi in arrivo presso il Comune di Avella .
Oltre al recente finanziamento, di oltre 2 milioni di euro, ricevuto per il recupero della ex scuola elementare e relativa Piazza Convento, è stato raggiunto un altro straordinario obiettivo, anzi due, grazie al PNRR.
Finanziati due progetti relativi al Parco Archeologico dell’Anfiteatro ed al Museo MIA Avella, curati e presentati con il coinvolgimento di organismi di eccellenza, quali il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Vanvitelli, il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli e la Soprintendenza, per un importo rispettivamente pari a 498.522,00€ e 495.315,00€.
Gli interventi riguarderanno digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, con grande attenzione alle tematiche sulla disabilità tese alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e aree archeologiche.
I commenti sono chiusi.