Il Comune di Teora assegna un bonus da 250 euro al mese per due anni ai nuovi nati

Il sindaco Chirico lancia la misura per incrementare la natalità e frenare il crollo demografico, e conferma la mensa gratuita a scuola per tutti i bambini: "Aiutiamo le famiglie con un sostegno concreto"

Un buono da 250 euro al mese per due anni da destinare ai nuovi nati. Così il Comune di teora incentiva la natalità e combatte il crollo demografico. Il bando aperto da due mesi ha già riscosso i primi risultati. Il sindaco pasquale Chirico annuncia l’attesa di ben 4 cicogne per il prossimo anno ed è pronto a confermare la destinazione di fondi comunali al sostegno delle famiglie.

“Supportiamo le nuove nascite, anche se si tratta di genitori single o di coppie che intendono adottare un bambino. Il bando assegna 250 euro al mese per il primo figlio e 200 euro dal secondo figlio in poi. Il tetto dell’Isee è di 18 mila euro, e questo consente di escludere le famiglie benestanti e destinare tutto a chi ne ha bisogno.

Oltre al bonus natalità per incentivare le nascite e lo spostamento della residenza a Teora, abbiamo finanziato la mensa per i bambini, che è gratuita per tutti, per dare un sostegno concreto alle famiglie, che ancora pagano le conseguenze della pandemia e di due anni di chiusure.

I commenti sono chiusi.