A Calabritto Don Alfonso lancia il concorso “Il tuo presepe”, pronta la giuria itinerante

Il parroco di Calabritto lancia i concorso a premi via social e rispondono anche i calabrittani emigrati in America e a Londra. dal 6 gennaio sarà in visita presso le famiglie che hanno partecipato insieme alla giuria per decretare il vincitore

Il parroco di Calabritto Don Alfonso Cardellicchio apre il concorso a premi “Il tuo presepe”. Che sia sui balconi, fuori e dento casa, creati con arte e ingegno e qualsiasi materiale. Purchè si faccia e rappresenti un momento di condivisione tra le famiglie calabrittane e non solo.

La parrocchia espone nella chiesa madre uno dei suoi capolavori di arte presepiale di ascendenza napoletana, e invita le famiglie a “gareggiare” per il vincere il titolo del presepe più bello. L’idea lanciata da Don Alfonso è quella di rafforzare la tradizione del presepe e il vero senso della natività che anima il Natale.

Il concorso lanciato via social ha riscosso un notevole successo, anche dall’America e da Londra, dove i calabrittani emigrati fanno arrivare l’eco delle tradizioni del paese d’origine. Il 6 gennaio Don Alfonso sarà alla guida di una giuria e casa per casa andrà a visitare il presepe di tutte le famiglie che hanno aderito al concorso, per assegnare il premio simbolico di 100 euro.

I commenti sono chiusi.