Nusco omaggia Ciriaco De Mita con l’intitolazione della strada del Municipio

La cerimonia con l'amministrazione comunale, Bassolino, Rotondi, Nocera, il Prefetto di Avellino, l'Arcivescovo Cascio e autorità militari e istituzionali. Antonia De Mita: "La politica mi appassiona molto ma ad oggi non penso ad una candidatura"

Il Comune di Nusco intitola la piazzetta del Municipio al suo sindaco e indica ai giovani l’esempio di un illustre cittadino che è stato tra i protagonisti dell’Italia repubblicana. “Via Luigi Ciriaco De Mita, Statista” è la targa che campeggia sull’edificio da cui Ciriaco De Mita ha governato da sindaco dal 2014 fino al 26 maggio scorso, data della sua dipartita.

L’ex presidente del consiglio e leader della Dc è stato omaggiato dalla sua amministrazione comunale, che ha richiamato l’attenzione del deputato Gianfranco Rotondi, di Antonio Bassolino, Vito Nocera di Rifondazione Comunista, l’ex senatore Enzo de Luca, il prefetto Paola Spena, l’arcivescovo cascio, i sindaci di Bagnoli e Conza della Campania, oltre alle tantissime forze dell’ordine e gli studenti del liceo D’Aquino.

In una piazza visibilmente commossa, la moglie Annamaria e le figlie hanno ricevuto gli omaggi dell’intera provincia. Tutti hanno tratteggiato il profilo dello statista, del sindaco, del politico, del figlio del sarto che con lo studio e la determinazione si è fatto strada.

I commenti sono chiusi.