“Riabitiamo i nostri territori”, il Vescovo Cascio convoca 30 sindaci della diocesi altirpina
Sabato 17 dicembre a Materdomini l'incontro sulle aree interne e le politiche di contrasto allo spopolamento. Relazioneranno accademici dell'associazione "Riabitare l'Italia" e del movimento pugliese Vazapp
“Riabitiamo i nostri territori”. L’arcivescovo Pasquale Cascio incontra gli amministratori dei trenta comuni della diocesi per momenti formativi e scambio di esperienze. Sabato 17 dicembre 202 alle ore 10.00 nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella in Materdomini di Caposele relazioneranno Domenico Cersosimo, docente universitario e vicepresidente di Riabitare l’Italia e Antonio Stasi docente universitario e cofondatore di Vazapp, rifletteranno sulla tematica “Riabitiamo i nostri territori”.
Al termine degli interventi si aprirà un dibattito sul tema, portando anche esperienze vissute e desideri di corresponsabilità amministrativa. “La Chiesa – sostiene l’arcivescovo Pasquale Cascio – vuole continuare a camminare accanto alle nostre amate realtà locali, nonché dare un piccolo contributo alla sinergia e alla collaborazione tra i nostri enti amministrativi. La stella polare è sempre lo sviluppo, la salvaguardia e il benessere delle popolazioni dei trenta comuni ricadenti nella diocesi. Vogliamo offrire un piccolo contributo al servizio degli amministratori e confidiamo in una proficua partecipazione”.
I commenti sono chiusi.