L’arcidiocesi di Sant’Angelo ospita uno sportello di Invitalia, l’impegno del vescovo per i giovani

L'arcivescovo della diocesi altirpina Pasquale Cascio offre gli spazi dell'episcopio per uno sportello dedicato all'autoimprenditorialità: "bisogna fare il possibile per questo territorio"

L’arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi ospita uno sportello informativo di Invitalia perle misure di sostegno al credito, in particolar modo per Resto al Sud. Una iniziativa che che sarà presentata all’abbazia goletana dall’Arcivescovo Pasquale Cascio, Giuseppe Glorioso di Invitalia e dal responsabile area occupazione, incentivi e innovazione di Invitalia, Vincenzo Durante, che tratterà in modo specifico della misura Italia Economia Sociale.

Già protagonista del Forum dei vescovi per le aree interne, il Vescovo Cascio offre i locali dell’episcopio altirpino per garantire una risposta da dare ai giovani che vorranno presentarsi. “Una ragazza risponderà alle domande di chi busserà alla porta” spiega il Vescovo. “Questo è il nostro piccolo contributo a questo territorio, ma non ho una percezione concreta dell’interesse imprenditoriale che potremo riscontrare. Da parte nostra va fatto tutto il possibile”.

L’arcidiocesi di Sant’Angelo, Conza, Nusco e Bisaccia è la prima diocesi del Meridione ad aver ottenuto l’accredito, voluto fortemente per accompagnare giovani e creare occasioni, spazi e possibilità di realizzazione e d’impiego. Sono stati invitati a partecipare gli amministratori locali, gli iscritti ai vari Forum dei giovani, giovani maturandi e in servizio civile e i Neet.

I commenti sono chiusi.