A Monteverde il castello federiciano si trasforma in villaggio di Babbo Natale

L'esecutivo Vella investe sull'attrattività turistica del borgo altirpino in chiave invernale. Alberi, renne, luci sfavillanti uniti a giochi e animazione per tutto il periodo delle festività

Il villaggio di babbo natale nel castello di Monteverde. L’amministrazione comunale guidata da Tonino Vella scommette sulla magia del natale e trasforma il castello federiciano in un set fiabesco per adulti e bambini. L’allestimento curato nei minimi dettagli vuole costruire un villaggio di babbo natale in cui ritrovare non solo atmosfera natalizia ma soprattutto calore e accoglienza.

La cifra sui cui punta l’esecutivo Vella per incrementare il turismo in chiave invernale. Da due giorni l’ultimo borgo della Campania al confine con la puglia e la Basilicata è stato preso d’assalto da turisti e visitatori. I volontari della pro loco accolgono i pullman provenienti da Avellino ma anche dai comuni limitrofi del foggiano e del potentino.

Il piano predisposto dall’amministrazione comunale prevede guide escursionistiche e accompagnamento in tutto il centro, per far conoscere i tesori naturalistici, ma anche storici e culturali. Ogni stanza del castello è adornata con alberi, renne e luci sfavillanti. La vera magia si accende di notte, ma anche lo sky line in piena luce del giorno merita di essere visto.

I commenti sono chiusi.