Solofra, doppio raid incendiario contro un imprenditore conciario

Prima a settembre e poi la scorsa sera ignoti hanno dato alle fiamme due furgoni utilizzati dall'uomo. Indagano i carabinieri

Solofra, fiamme nella notte in via Balsami. Un incendio ha completamente distrutto un furgonato che un 64enne, residente in zona, aveva parcheggiato poco distante dalla sua abitazione. Era all’incirca l’una di notte quando è scattato l’allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino ed i carabinieri della compagnia di Solofra. I caschi rossi hanno provveduto a domare le fiamme ed a mettere in sicurezza il veicolo.

I carabinieri hanno avviato le indagini. Pochi i dubbi sulla natura dolosa. Il furgonato era stato prestato al 64enne, un piccolo imprenditore conciario attivo nell’acquisto e vendita di pellami, da un conoscente. Pochi mesi fa, a settembre, un incendio aveva distrutto il furgone di proprietà del 64enne. La scorsa sera un nuovo incendio. Chi ha agito, con ogni probabilità deve aver pensato che il furgonato parcheggiato fosse di proprietà dell’imprenditore. Dovranno essere comunque i carabinieri ad appurarlo. Quanto al movente alla base dei due raid non si esclude nessuna pista: dalla vendetta personale a problemi legati all’attività lavorativa dell’uomo.

I commenti sono chiusi.