L’ospedale Frangipane sarà co-intitolato a Gennaro Bellizzi

Per ricordare la figura e l’opera meritoria del cardiologo Gennaro Bellizzi, primario scomparso un anno fa, su proposta del Presidente della Provincia l’Asl ha deciso di co-intestargli l’ospedale di Ariano, dove fu primario. Oggi l’annuncio del manager Ferrante

Sarà co-intitolato a Gennaro Bellizzi il Presidio ospedaliero Frangipane di Ariano Irpino, dove fu primario. Sarà così ricordata la figura e l’opera meritoria del medico avellinese scomparso un anno fa. Oggi l’annuncio del Direttore Generale dell’asp di Avellino, Mario Ferrante, a margine del meeting dedicato ai rischi cardiovascolari e al trattamento delle emergenze cardiologiche, svolto ieri e oggi all’Hotel De La Ville. Particolarmente emozionato, Ferrante ne ha tratteggiato la figura rammentando di aver iniziato proprio con lui l’attività professionale nell’ospedale arianese. L’iniziativa è scaturita da una proposta del Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane. Bellizzi era un “medico apprezzato per l’umanità, la professionalità, l’impegno e la dedizione per l’ospedale nel corso di una lunga carriera al servizio dei pazienti”, scrive Buonopane, per il quale il compianto cardiologo avellinese era soprattutto un “professionista dal volto umano, riferimento per la cardiologia irpina”. Il Presidente della Provincia ha sottolineato di Gennaro Bellizzi “l’impegno anche al di fuori dell’ambito lavorativo nel campo della prevenzione, del volontariato, della promozione e garanzia dei diritti universali.”
Al meeting ha ricordato la figura di Gennaro Bellizzi sua sorella Annamaria, primario di Medicina Interna. “Non curava solo un paziente, ma se ne prendeva cura”, ha spiegato ai medici, mostrando una foto di suo fratello mentre dava da mangiare ad una anziana degente.

I commenti sono chiusi.