Mugnano del Cardinale e Sirignano: ancora una notte senz’acqua

L’alto calore invita i cittadini a contenere i consumi a causa dell’abbassamento del livello delle sorgenti.

Una notte senz’acqua per i comuni di Mugnano del Cardinale e Sirignano.

Con una missiva a firma Presidente dell’alto calore, il Dott. Michelangelo Ciarcia è stata annunciata alle amministrazioni e ai cittadini l’interruzione del flusso idrico che si è protratta fino alle ore 6.00 di questa mattina.

Le scarse precipitazioni di questo autunno, unite alla siccità ormai evidente a chiunque, stanno riducendo di molto l’acqua a disposizione: secondo quanto si apprende dalla comunicazione, il livello delle sorgenti che alimentano lo schema idrico è in sensibile riduzione.

La situazione – si legge – impone una immediata necessità di porre in essere un’indispensabile razionalizzazione e uso ottimizzato della risorsa idrica sensibilizzando la popolazione a contenere i consumi per evitare disfunzioni nelle ore diurne, con mancata erogazione o cali di pressione  alle utenze, almeno fino a quando si potrà considerare normalizzata la questione.

Una problematica a cui i cittadini sono ormai abituati.

La mancata erogazione, soprattutto nei mesi estivi, è una costante, fonte di enorme disagi per i cittadini e le aziende del posto.

Problemi che dovrebbero restare un lontano ricordo con l messa in funzione del nuovo pozzo idrico, scavato proprio a Sirignano, profondo 300 metri, un’opera portata a termine grazie ad una grande sinergia tra amministrazioni locali ed Alto Calore.

I commenti sono chiusi.