A Montella si inaugura la panchina blu per l’inclusione delle persone affette da spettro autistico

I bambini della scuola dell'infanzia hanno dipinto la panchina in Piazza Fondana, per testimoniare la cultura del rispetto e dell'inclusione nei confronti di persone e famiglie

Inaugurata a Montella la panchina blu per la sensibilizzazione all’inclusione delle persone autistiche. In Piazzetta Rione Fondana l’amministrazione comunale di Montella in collaborazione con l’Associazione “ Il Fiorellino e la Tartaruga “ ha fortemente sostenuto una iniziativa dal valore simbolico per promuovere una politica di rispetto e attenzione nei confronti di persone che soffrono del disturbo dello spettro autistico.

La panchina è stata colorata di blu dai bambini delle scuole primarie di Montella, che sono stati i veri protagonisti della cerimonia. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, come ha spiegato la vice sindaca Anna dello Buono, è lavorare per fare anche di Montella un paese in cui sia diffusa la consapevolezza che ciascuno può dare il proprio contributo per vincere la sfida dell’inclusione, per guardare oltre le differenze e valorizzare le singole competenze.

I commenti sono chiusi.