Si impiccò in carcere, il medico imputato per omicidio colposo

Era il 2017 quando Luigi Della Valle, 44enne di Montoro, si tolse la vita. Rosaria Vietri, legale della famiglia, ha chiesto al magistrato di autorizzare la citazione dell’Asl di Avellino quale responsabile civile. L’imputato, infatti, è dipendente della struttura sanitaria di via Degli Imbimbo. La decisione il 18 ottobre

Si suicidò nel carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino. Era il 18 luglio 2017 quando Luigi Della Valle, 44enne di Montoro detenuto per maltrattamenti in famiglia, si tolse la vita nella sua cella.

Oggi la prima udienza nel processo che vede imputato il medico del carcere. E’accusato di omicidio colposo per non aver valutato in modo corretto il caso del 44enne, affetto da patologie psichiatriche.

Il legale della famiglia Della Valle, l’avvocato Rosaria Vietri, ha chiesto al magistrato di autorizzare la citazione dell’Asl di Avellino quale responsabile civile. L’imputato, infatti, è dipendente della struttura sanitaria di via Degli Imbimbo. Per conoscere la decisione del magistrato bisognerà attendere il 18 ottobre.

I commenti sono chiusi.