Monteverde avrà la guardia medica, De Luca risponde alla richiesta del Comune

Il borgo altirpino avrà il suo presidio medico attivo sette giorni su sette e h 24. Lo ha annunciato il governatore campano Vincenzo De Luca, che dopo la visita di Alberto Di Monaco risponde all'esigenza manifestata dal sindaco Vella di una risposta sanitaria, alla luce degli investimenti nel turismo accessibile

Monteverde avrà una postazione di guardia medica attiva sette giorni su sette e h24. Lo ha confermato il Governatore Vincenzo de Luca nella sua consueta diretta del venerdì, per fare il punto della settimana. L’impegno è stato assunto a margine dell’evento del 4 ottobre scorso, dell’accoglienza del principe Alberto Di Monaco nel borgo altirpino. In quella occasione il sindaco Tonino Vella ha posto al Governatore la necessità di garantire un presidio medico alla luce delle importanti distanze che intercorrono tra Monteverde e i primi ospedali, di Melfi, Avellino e Sant’Angelo dei Lombardi. E dell’importante progetto di accoglienza turistica.

La constatazione del grave isolamento geografico dell’ultimo comune della Campania a confine con Puglia e Basilicata ha spinto il Governatore a intercedere presso l’Asl di Avellino per l’assegnazione dell’organico in forza al nuovo presidio. La guardia medica supplisce ad una debole risposta della medicina di base, che si concretizza nella presenza del medico tre giorni a settimana. La nuova sede assegnata è stata individuata nello stabile della ex scuola materna e rappresenterà la prima risposta sanitaria nel borgo altirpino che si prepara all’accoglienza diffusa di ipovedenti, persone con disabilità e turisti in generale.

I commenti sono chiusi.